Dicono di me

Ringrazio tutte le persone con cui ho lavorato, e con cui lavoro tutt’ora, per il percorso fatto insieme.

Alcuni di loro hanno condiviso, su questa pagina, un loro pensiero sul mio Lavoro e sul mio contributo.


Io amo la musica da sempre. Quando ascolto un musicista suonare, in qualunque contesto, mi viene naturale catalogarlo in una di queste due categorie: quelli che eseguono, magari in modo perfetto, e quelli che la musica ce l’hanno dentro, che trasmettono calore e passione. Credo che Manuela, nel suo ambito, appartenga decisamente alla seconda categoria. Non esegue uno spartito, ma lo modella in base alla situazione e alla persona che ha davanti. Non impartisce tecnicismi, ma ti fa avvertire la sostanza. E ti aiuta a tirare fuori il meglio che tu possa dare.

Ottobre 2018
Alessandro Sessa, Direttore Responsabile
Riviste Altroconsumo


..un incontro inatteso ormai diversi anni fa, ma di quelli “giusti, al momento giusto”.. il Coach che nel tempo si è trasformato in una equilibrata e autentica compagna di viaggio, profonda e accurata nelle sue “restituzioni”.

Per descriverla amo paragonarla ad uno specchio sincero e a volte ad un grandangolo, presenza viva e stimolante sulla scena del mio percorso professionale.

Febbrai 2018
Amelia Corti,
Amministratore Delegato,
BGYIS, Orio al Serio                                     


Ciò che ho avuto modo di apprezzare in Manuela, in particolar modo, è la passione che mette nel suo lavoro e che le permette di calarsi pienamente nelle realtà aziendali e quindi entrare in contatto profondo con le persone, i loro problemi e le loro aspettative. Alla passione si associa la grande perseveranza e professionalità che fanno la differenza nella generazione del cambiamento.

Febbraio 2018
Filippo Massimo Pipitone, 
Amministratore Delegato,
Nordcom SpA, Milano