Riflessioni per la Leadership

La Leadership è una Disciplina: qualcosa da coltivare ogni giorno, con allenamento costante, consapevolezza e dedizione.

Nel corso degli anni, ho constatato che una buona qualità della Leadership migliora la qualità della vita, nella sfera professionale e in quella personale. Non varrebbe quindi la pena investire sulla Leadership un po’ di tempo e di energie?
Certo non è facile iniziare e, per chi ha iniziato, non è semplice allenarsi con continuità.

Proprio per facilitarti ad entrare – o a restare- in contatto con i temi della Leadership, ho creato Lead More: brevi momenti di riflessione su temi che riguardano te, la tua capacità di ottenere i risultati e gli obiettivi che desideri.

In Lead More condividerò con te, a cadenza mensile, spunti di allenamento e riflessione su alcuni principi guida utili ad acquisire più consapevolezza sulla Leadership:

  • capire cosa realmente desideri, chiarire la visione di un tuo futuro ideale: quello che  ti fa sentire bene, soddisfatto di te e in armonia con gli altri
  • conoscere e gestire i meccanismi che boicottano la Leadership e i punti ciechi che ti penalizzano e creano ostacoli ai tuoi risultati
  • apprendere a superare gli eventi sfavorevoli senza abbassare l’asticella delle tue aspettative
  • saper tenere conto degli spazi emozionali tra te e le Persone, e coltivarli
  • creare contesti di dialogo generativo in cui ognuno sia messo in grado di esprimere idee e contributi creativi
  • capire che agisci dentro sistemi dove tutto è interconnesso e dove è fondamentale la capacità di leggere queste interconnessioni e i flussi che le regolano

Con Lead More, condividerò con te approfondimenti su questi principi guida e suggerimenti utili a coltivare la tua Leadership.

Parti da qui. Iscriviti a Lead More!

Nelle puntate precedenti: