Chi siamo

Manuela Prestipino
 

Sono Manuela Prestipino, Founder di Leadershipyou. Benvenuto su questo spazio dedicato alla Leadership e allo Sviluppo Personale!

Il focus del mio Lavoro è aiutare individui e gruppi di persone con obiettivi sfidanti, ad esprimere al meglio le proprie potenzialità: gestionali, comunicative, realizzative e  innovative.
Affianco individualmente leader, professionisti e imprenditori per sviluppare competenze di leadership e mindset necessari al raggiungimento delle loro mete, e per attuare trasformazioni  a beneficio del loro business e delle loro sfide fondamentali.
Lavoro in aula con i Team, in progetti di cambiamento e di engagement che coinvolgono grandi numeri, su diverse fasce di popolazione aziendale.

Da più di 20 anni opero su questi temi, approcciandoli da varie angolazioni: ho fatto l’ Head Hunter, l’ HR Manager, e oggi lavoro come Coach, Facilitatrice e Hogan Assessor.

Sono un’instancabile ricercatrice di tutto ciò che può aiutare a comprendere i processi umani a servizio di un obiettivo evolutivo e mi ritengo privilegiata poiché il mio lavoro coincide con le mie passioni e i miei interessi fondamentali.
Ho imparato che in ogni contesto e in qualsiasi ruolo, a qualsiasi età, occorre continuamente mettersi in gioco: apprendere, disimparare e riapprendere il nuovo che serve per stare a proprio agio dentro il flusso del cambiamento.
Anche per questo amo il mio lavoro. >>>>  Cosa dicono di me.

 

Katherina Tzalikis

Sono nata in Canada da padre greco e mamma svizzera, è stato naturale confrontarmi sin da subito con un ambiente multiculturale. 

Dopo la laurea in Economia ho maturato un’esperienza di oltre 20 anni come Direttore delle Risorse Umane e 5 da Consulente Manageriale. Queste esperienze mi permettono di capire al volo ciascuna cultura aziendale ed il contesto di riferimento. Le strategie aziendali sono il mio punto di forza e la conoscenza dei processi mi permette di stimolare il dialogo usando esempi concreti durante i miei workshop/coaching. Quali sono le mie passioni? Il Team Coaching, l’Intelligenza Emotiva e la Neuroscienza. Sono affascinata dallo sviluppo del nostro cervello, di come possiamo cambiare le nostre abitudini e i processi che determinano le nostre scelte. 

Ho vissuto in 9 paesi (Canada, Stati Uniti, Francia, Inghilterra, Grecia, Italia, Spagna, Olanda, Lussemburgo) e ho integrato le diverse culture assimilate dalle persone che hanno segnato la mia vita con i valori della mia famiglia. Trasparenza e la fiducia sono rilevanti per me come coach, come consulente e come trainer ma soprattutto fanno parte del mio essere.