Chi sono

Manuela Prestipino, Leadership Developer, Executive & Skills Coach.


Sono Manuela Prestipino,
Leadership Coach,
Facilitatrice dell’ Innovazione
e del Cambiamento

Ti racconto di me.

In cosa consiste il mio lavoro

Il focus del mio Lavoro è aiutare individui e gruppi di persone ad esprimere al meglio le proprie potenzialità, umane, professionali, creative, per realizzare obiettivi sfidanti.
In poche parole, alleno la Leadership e le capacità innovare per generare un valore comune.  
Le sfide dei Leader, l’innovazione dei mind-set necessari al cambiamento, l’ingaggio profondo dei team, lo sviluppo delle skills e il monitoraggio delle  performance, sono le mie sfere d’azione. 

La mia storia professionale

Da più di 20 anni lavoro a beneficio del potenziale umano.
Ho approcciato questo tema da varie angolazioni: ho fatto l’Head Hunter, l’HR Manager, il Coach.

Ogni esperienza ha aggiunto un tassello fondamentale alla visione d’insieme che oggi posso mettere a disposizione di chi vuole sviluppare la propria Leadership, realizzare cambiamenti innovativi,  migliorare le performance, l’efficacia del team, le relazioni strategiche nei contesti di business.

Amo il mio Lavoro e le esplorazioni nella Leadership che intraprendo con ognuno di voi, singolarmente o in team all’interno delle organizzazioni.
Sono un’instancabile ricercatrice di tutto ciò che può aiutare a comprendere i processi umani a servizio di un obiettivo evolutivo.
Mi piace apprendere, disimparare e riapprendere, abbandonare modelli mentali consolidati per sperimentare nuove possibilità di pensiero, praticare ogni giorno le discipline della Leadership e dell’apprendimento continuo.

La pratica quotidiana della Leadership mi ha aiutato a non rinunciare mai ai miei capisaldi umani e professionali, a creare la dimensione lavorativa che desidero, a scegliere le Persone con cui condividere le mie esperienze, sperimentare nuovi approcci e nuove metodologie.

Questa massima Zen dice molto di me:

Colui che cerca senso nell’arte della Vita non distingue tra il suo Lavoro e il suo tempo libero, ma semplicemente persegue la sua visione di eccellenza, qualsiasi cosa stia facendo, lasciando agli altri decidere se sta lavorando, o semplicemente giocando.

Qui puoi leggere anche cosa dicono di me.